Una scelta "green" per il Condominio 

Praticità, trasparenza e riduzione dei costi

Tecnologia al servizio dei Condòmini

Unisci alla praticità della piattaforma una sensibile riduzione dei costi postali e di copisteria

Vicini ai Condòmini con le nuove tecnologie

Con la riforma del condominio entrata in vigore nel 2012, viene introdotta la possibilità per i condomìni di dotarsi di un proprio sito web su cui far transitare le informazioni relative alla loro gestione.

L’articolo della Riforma: Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito
internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.

La Bernacchi Srl ha voluto mettere a disposizione dei propri Condòmini una piattaforma web evoluta che consenta in maniera immediata, semplice e comoda di accedere alle principali informazioni condominiali e contabili.

I vantaggi della piattaforma web

Trasparenza

La trasparenza dei conteggi amministrativi è una missione che la Bernacchi Srl persegue da sempre. Con la piattaforma web ciascun Condòmino può facilmente e in qualunque momento consultare la propria posizione contabile, verificando versamenti e scadenze.

Praticità

Grazie alla piattaforma web ciascun Condòmino è in grado autonomamente di verificare la propria posizione contabile, scaricare bollettine di pagamento nel caso abbia smarrito il documento inviato dalla banca (MAV), e molto altro ancora, il tutto comodamente e nella tranquillità di casa propria.

Riduzione dei costi di copisteria

La produzione dei fascicoli del rendiconto, degli avvisi e di tutte quelle comunicazioni che invece trovano posto all’interno della bacheca virtuale, costituiscono oggi un costo in alcuni casi anche molto elevato per il Condominio. Grazie alla piattaforma web, si può ottenere una sensibile riduzione di tali costi.

Riduzione dei costi di spedizione

Allo stesso modo, anche le spese postali per l’invio della gran parte della documentazione condominiale subiranno un sensibile calo, non essendo più necessario l’invio cartaceo del documento.

Accesso remoto

Come qualunque altro sito internet, la piattaforma web è accessibile da qualunque posto e con qualunque device (PC, Tablet e Smart Phone) che abbia una connessione attiva.

Revisione dei conti

Grazie ad una profilazione degli utenti, è possibile prevedere accessi particolari per quei Condomini che sono deputati alla revisione dei conti del Condominio. Essi potranno pertanto accedere non solo al rendiconto spese ma anche alle singole fatture che lo compongono, scaricando o visualizzando direttamente il documento fiscale.

Categorizzazione documenti condominiali

I principali documenti condominiali, come ad esempio i verbali di assemblea, i fascicoli dei rendiconti, i contratti, etc, saranno sempre disponibili in maniera pratica e veloce nell’archivio digitale della piattaforma. Inoltre, grazie alla possibilità di categorizzare i file, ogni Condomino può usufruire di una consultazione più rapida.

Segnalazione interventi

Ogni Condomino ha la possibilità di aprire una segnalazione (ticket) direttamente dalla piattaforma. La segnalazione viene instradata direttamente al professionista dello Studio preposto alla risoluzione di quella specifica categoria di problematica/necessità.

piattaforma sito web condominiale

Contattaci per un preventivo o per una dimostrazione gratuita

    Nome e Cognome

    Email

    Di cosa hai bisogno?

    Ulteriori note

    Sei già nostro cliente e sei in possesso dei dati di accesso?