La nostra azienda 

Una storia lunga 50 anni

Storia dello Studio Bernacchi a Milano

Una storia alle spalle che parla di solidità, affidabilità e competenza. In oltre 50 anni di presenza sul mercato, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di amministrazione condominiale.

Fondato nel 1964 dal Rag. Enrico Bernacchi e dalla moglie Gisella Lonati, lo Studio Bernacchi ha sviluppato la propria competenza attraverso anni di gestione immobiliare a 360°. Nel 2005 ha assunto la forma attuale di Srl, ampliando notevolmente la propria struttura che oggi vede impiegate 14 risorse fisse interne, tra centraliniste, contabili e account.

Intravedere il futuro per comprendere le esigenze della clientela. Questa è la logica che ha spinto la Bernacchi Srl a sviluppare un sistema di gestione integrata dell’immobile attraverso le figure dei delegati, quali nodo di congiunzione tra il cliente (i Condòmini) e lo Studio.

 

I nostri numeri

  • 6

    CENTRALI TERMICHE

  • 33

    CONDOMINII

  • 15000

    UNITA’ IMMOBILIARI

  • 10

    STAFF

  • 4

    DELEGATI

Crediamo nel valore della conoscenza

Con la recente Riforma del Condominio, è stato istituito l’obbligo per gli Amministratori di frequentare corsi annuali di formazione e aggiornamento. La Bernacchi Srl ha sempre creduto nel valore della conoscenza e nella opportunità offerta dalla formazione continua, non solo degli Amministratori ma anche di tutto il personale impegnato nella gestione giornaliera dei Condominii.

Lo Studio inoltre ha sviluppato nel corso degli anni un ampio e consolidato network di consulenti in tutti gli ambiti legati alla gestione condominiale, da quello legale a quello tecnico.

Richiedi un preventivo gratuito

Formazione interna
La formazione interna dei dipendenti e dei collaboratori si basa innanzitutto sulla condivisione di procedure standardizzate e di allineamenti settimanali sull’andamento delle varie attività.
Formazione esterna
La Bernacchi Srl si è rivolta a formatori esterni per definire ed applicare un piano di corsi dedicati alle figure professionali coinvolte nel sistema di gestione.
Riunioni di allineamento
Il team funziona se tutti gli ingranaggi ruotano nel modo giusto. L’allineamento interno è utile non solo da un punto di vista organizzativo ma anche da un punto di vista di miglioramento delle procedure stesse.

Bibliografia

  • 04 - Bernacchi Riforma del Condominio
  • 03 - safoa codice e condominio